Altius al Convegno Internazionale dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum

Saremo presenti, con uno stand, al Convegno Internazionale La Primavera della Chiesa e l’azione dello Spirito, organizzato dall’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, dal 15 al 18 maggio 2013.

Semper Altius è il motto della nostra fondazione creata circa 40 anni fa, dai Legionari di Cristo; nasce con la missione di trasformare, per mezzo di servizi di educazione, salute e sviluppo, la vita di tante persone che sono rimaste ai margini della società.

La Fondazione mira a creare una vera cultura della solidarietà, in grado di offrire rimedi durevoli alle situazioni di indigenza personale e sociale. Semper Altius cerca quotidianamente di trasformare la società accrescendo la dignità di tutte le persone, specialmente le più bisognose, a testimonianza della forza della carità cristiana.

Gli edifici che abbiamo edificato, i computer che abbiamo acquistato e regalato, le aule scolastiche non sono la misura del nostro successo, sono salo i nostri mezzi.

I nostri veri risultati si misurano sul cambiamento, sulle aspettative delle persone con le quali lavoriamo, sui loro orizzonti, sull’autentica trasformazione delle loro vita, di quella delle loro famiglie e dell’intera comunità cui appartengono.

Durante il convegno, a Roma, sarà possibile visitare il nostro stand e conoscere i progetti che stiamo seguendo attualmente in Italia e all’estero.