Il Sogno di una Casa

Gioventù Missionaria con il sostegno della Fondazione Semper Altius ONLUS anche quest'anno realizza i progetti "Il sogno di una casa" e "Missioni mediche".

Attivo dal 2010, il progetto "Il sogno di una casa" prevede la costruzione di unità abitative prefabbricate per famiglie molto povero dello stato di Querétaro, in Messico. La realizzazione delle case avviene ogni estate ad opera dei gruppi di Missionari che partecipano alle missioni estive organizzate ormai da più di dieci anni. Il progetto "Missioni mediche" vede invece impegnati studenti di medicina e di scienze infermieristiche, coadiuvati da medici professionisti, offrire assistenza sanitaria gratuita presso gli stessi villaggi dove si svolgono le missioni di cui sopra.

Per la realizzazione del progetto è necessario raccogliere dei fondi, Gioventù Missionaria e la Fondazione Semper Altius ONLUS collaboreranno insieme per raggiungere l'obbiettivo economico necessario alla realizzazione del progetto. I fondi verranno utilizzati per acquistare il materiale necessario ed i medicinali di base indispensabili.

Maggiori Informazioni: