La Fondazione Semper Altius ed i materiali di scarto

Come sostenere la Fondazione Semper Altius ONLUS a Roma?

Attraverso il recupero di materiali di scarto!

Sostenere lo sviluppo dei bambini, delle loro famiglie e dei villaggi interi, attraverso le “adozioni scolastiche” a distanza, passa anche attraverso il rispetto delle risorse ambientali e il di riciclo di materiale di scarto.

Chi ha detto che tutto quel che buttiamo è davvero inutilizzabile?

La Fondazione Semper Altius ONLUS propone l’acquisto di oggetti di riuso, realizzati con materiali di scarto e di recupero, per sostenere il progetto di adozione a distanza  e come stimolo a riflettere sulle condizioni di povertà in cui è immersa parte della popolazione mondiale.

All’indirizzo ri-ciclabile.blogspot.it  è possibile vedere le borse realizzate con scampoli di tessuto, campionari di tappezzeria, cravatte usate e materiale plastico; i bracciali e gli orecchini ottenuti dalle capsule del caffè in alluminio; gli anelli realizzati con vecchi bottoni!

Contattaci per lasciarci i tuoi materiali di scarto (cravatte, tessuti, capsule del caffè in alluminio, banner, gomitoli di lana e di cotone). Valuteremo insieme la possibilità di recuperarli. Incontrarci sarà l’occasione per illustrarti i nostri progetti di adozione “scolastica” a distanza.